Home / Mercati / Macro e Mercati
 
                                                                                                                                                                                                                                     

Macro e Mercati

                                                                                                                                                                                                                                      Archivio

INVESTIRE IN MODO CONSAPEVOLE


Saper investire presuppone essere capaci di analizzare il contesto economico mondiale, di comprendere i meccanismi di mercato e anticiparli, cogliendo le opportunità d’investimento.


Le nostre analisi di scenario macroeconomico e dei mercati



Aggiornamento settimanale sui mercati   View di Fideuram Investimenti

15 Aprile 2019

I mercati azionari chiudono la settimana in leggero rialzo, confermando i massimi da inizio anno, pur in assenza di catalizzatori importanti. L'incontro della BCE non ha prodotto effetti significativi sul mercato(...)

Continua a leggere

 

4 Aprile 2019

Nel corso del primo trimestre dovrebbe essere stato toccato il minimo di un mini-ciclo dell’attività economica a livello globale iniziato verso la metà dello scorso anno. Nelle ultime settimane abbiamo infatti rivisto al ribasso le nostre stime di crescita per il primo trimestre per USA, Area Euro e Giappone.(...)

Continua a leggere


Aggiornamento sui mercati valutari   Fed più aggressiva del previsto nel medio termine ma non per l’anno in corso

13 Novembre 2018

La crescita globale rimane in una traiettoria positiva, ma sembra perdere parte della sincronia tra paesi che era emersa negli scorsi trimestri. L’andamento economico globale rimane comunque incoraggiante e più sincronizzato rispetto alle tendenze dell’ultimo decennio. (...)

Continua a leggere

 

5 Aprile 2018

Nella prima riunione del FOMC presieduta dal nuovo Chairman Jerome Powell la Fed ha deciso di aumentare i tassi di 25 pb. Questa decisione, in realtà, era già da diverso tempo totalmente prezzata dai mercati, che si interrogavano piuttosto su quanto aggressivo sarebbe stato nel complesso il messaggio proveniente dalla Fed (...)

Continua a leggere











“Il contenuto della presente sezione non costituisce una raccomandazione, una proposta, un consiglio ad effettuare operazioni su uno o più strumenti finanziari, né un’offerta di vendita o di sottoscrizione di strumenti finanziari o una sollecitazione all’investimento in qualsiasi forma. Le opinioni, previsioni o stime contenute nella presente sezione sono formulate con esclusivo riferimento alla data di redazione e non vi è alcuna garanzia che i risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni o stime qui contenute. Prima di accedere alla Sezione leggere le “Avvertenze” di carattere legale che precisano il contenuto ed i limiti delle informazioni fornite.”