Home / Mercati / Macro e Mercati
 

Macro e Mercati

Archivio

INVESTIRE IN MODO CONSAPEVOLE


Saper investire presuppone essere capaci di analizzare il contesto economico mondiale, di comprendere i meccanismi di mercato e anticiparli, cogliendo le opportunità d’investimento.


Le nostre analisi di scenario macroeconomico e dei mercati



Area EURO: Indici PMI in fisiologica moderazione   Aggiornamento settimanale sui mercati

22 Febbraio 2018

A febbraio gli indici PMI dell’Area Euro hanno registrato un calo del tutto fisiologico, dopo una successione di tre rialzi consecutivi che hanno portato il PMI Composite in gennaio a toccare i massimi da più di dieci anni (...)

Continua a leggere

 

16 Febbraio 2018

La settimana appena conclusa vede un deciso rimbalzo del mercato azionario che, nell’indice globale, guadagna oltre il 4%. Gli acquisti in questa fase di rialzo sono stati meno generalizzati (...)

Continua a leggere


View di Fideuram Investimenti - Gennaio 2018   Aggiornamento sui mercati valutari

15 Febbraio 2018

Lo scenario di crescita a livello globale continua a confermarsi molto favorevole: nelle prime settimane del nuovo anno abbiamo operato ulteriori revisioni al rialzo alle nostre stime di crescita (...)

Continua a leggere

 

17 Gennaio 2018

Le banche centrali continuano il cammino verso la normalizzazione delle politiche monetarie e questo processo è destinato ad essere il fattore più rilevante nei mercati delle divise dei paesi sviluppati nel 2018. (...)

Continua a leggere











“Il contenuto della presente sezione non costituisce una raccomandazione, una proposta, un consiglio ad effettuare operazioni su uno o più strumenti finanziari, né un’offerta di vendita o di sottoscrizione di strumenti finanziari o una sollecitazione all’investimento in qualsiasi forma. Le opinioni, previsioni o stime contenute nella presente sezione sono formulate con esclusivo riferimento alla data di redazione e non vi è alcuna garanzia che i risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni o stime qui contenute. Prima di accedere alla Sezione leggere le “Avvertenze” di carattere legale che precisano il contenuto ed i limiti delle informazioni fornite.”